Puliamo il Mondo 2014

Puliamo il mondo, gli studenti dell’istituto comprensivo Fermi impegnati con l'area del parcheggio Sferisterio


Venerdì 26 settembre saranno gli studenti della III A dell’Istituto comprensivo Enrico Fermi i protagonisti di Puliamo il mondo, una della maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo, organizzata a Macerata da Legambiente Circolo di Macerata e dal Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella con la collaborazione di Risorse Cooperativa e del Cosmari e il patrocinio del Comune di Macerata.

Gli studenti, provvisti di un kit di sicurezza, con tanto di cappello con visiera, guanti gommati, borsa e sacchi di plastica, partiranno alle 9 dalla scuola e a piedi raggiungeranno il luogo prescelto per le pulizie, ovvero l’area del parcheggio Sferisterio. L’immondizia accumulata sarà poi rimossa dagli operatori del Cosmari. Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.


Un'immagine dell'edizione 2013 di "Puliamo il mondo"  Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
  Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Un'immagine dell'edizione 2013 di "Puliamo il mondo"