Puliamo il Mondo 2016


Giovedì 6 ottobre a partire dalle 10:00 presso l'area del parco giochi e pista ciclabile di Via del Fiume - Villapotenza (Macerata) si svolgerà “Puliamo il Mondo”, l'edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Macerata tramite il suo Centro di Educazione Ambientale “Parco di Fontescodella” e Legambiente con la partecipazione della scuola primaria “Anna Frank”.

L’attività prevede che gli alunni delle classi 4° e 5°, provvisti di un kit di sicurezza, ripuliscano l’area del parco giochi e pista ciclabile di Via del Fiume insieme agli operatori del CEA ed ai volontari di Legambiente. L’area è stata scelta dagli stessi alunni della scuola A. Frank che hanno partecipato l’anno precedente al progetto “La scuola di oggi la città di domani”. I bambini hanno proposto di prendersi cura del proprio quartiere a partire dai luoghi da loro più frequentati. Per operare in sicurezza i bambini sono coinvolti nella pulizia di un’area la cui manutenzione avviene già quotidianamente, ma altrettanto velocemente l’area viene insudiciata da incivili avventori.

L’immondizia accumulata sarà poi rimossa dagli operatori del COSMARI.

La cittadinanza è invitata a partecipare.